La neve è arrivata. Riunione al Coc, il sindaco organizza le squadre del piano neve. Befana e manifestazioni rinviate

Venti forti, brusco abbassamento delle temperature e nevischio sempre più fitto dal primo pomeriggio come annunciato: 20 uomini di protezione civile e TeAm per la pulizia dei transiti pedonali
05 gennaio 2017
Teramo - Teramo

Galleria fotografica

Clicca sulle foto per ingrandire

TERAMO - Dopo una mattinata cominciata all'insegna della temperatura rigida ma con ampie porzini di sole, da poco prima dele 15 il preannunciato peggioramento delle condizioni meteo è arrivato anche in provincia di Teramo. Neve accompagnata da vento, che a tratti in alcune zone della provincia ha trasformato le precipitazioni in vere bufere, sta cadendo sull'intero territorio teramano. In alcuni punti della città la neve ha già attaccato grazie anche alla temperatura bassa. In nottata è previsto un peggioramento e per questo motivo il sindaco di Teramo ha riunito nel Centro operativo comunale presso la sede del corpo di polizia municipale (sempre aperto dal sisma dello scorso 30 ottobre), i rappresentanti delle forze coinvolte nel piano neve e di protezione civile er far fronte all'emergenza. 

Assieme all'assessore aila Protezione civile, Franco Fracassa, e al dirigente del settore, Remo Bernardi, ha fatto il punto sulle forze in campo, assieme a corpi di protezione civile Cives e Gran Sasso, Croce Rossa Italiana e Croce Bianca, ma soprattutto ufficio tecnico comunale, vigili urbani e Teramo Ambiente, oltre alla ditte impegnate nell'eventuale intervento di sgombero della neve e di spargimento del sale sulle principali arterie cittadine e comunali nelle frazioni. A disposizione ci sono 20 persone, di cui una dozzina della TeAm, per la pulizia dei marciapiedi e dei passaggi pedonali. Secondo le disposizioni si terrà conto prioritariamente dello sgombero delle strade di pubblico soccorso, come quella verso l'ospedale Mazzini, quella delle caserme dei vigili del fuoco, deilla polizia e dei carabinieri.

Rinviata la Befana dei vigili del fuoco. D'intesa con il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, l'ingegnere Romeo Panzone, e con i rappresentanti dell’Associazione Grisù, il sindaco ha stabilito di sospendere e rinviare le manifestazioni in calendario per domani, tra le quali la discesa della Befana in piazza Martiri. Ciò in considerazione delle condizioni meteorologiche per le quali si annuncia un ulteriore peggioramento. L'intenzione è di rinviarla a domenica 8 gennaio. Anche tutte le altre manifestazioni in calendario sono state rinviate. 

Voto medio (1 voti; 1.00)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle Comunicazione Snc da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
 

ULTIMI COMMENTI
Loading...
ISCRIZIONE NEWSLETTER »
Iscriviti alla Newsletter per avere tutte le notizie del giorno nella tua email