Benessere animale, studenti Usa a scuola all'Izs

Arrivano dalla Scuola di veterinaria della Pennsylvania
07 giugno 2016
Teramo - Teramo

TERAMO - A partire dal ieri sei studenti della School of Veterinary Medicine (PennVet) dell'Università della Pennsylvania (Filadelfia) trascorreranno due settimane presso le strutture dell'Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise di Teramo per un periodo di formazione e studio sul benessere animale e sulla legislazione europea di riferimento. Si tratta della seconda occasione di scambio con gli studenti dell'Università statunitense, a giugno del 2015, infatti, una delegazione dello stesso ateneo aveva svolto una visita studio in Italia sempre organizzata dall'Izsam nella veste di Centro di Collaborazione per il Benessere Animale dell'Organizzazione Mondiale della Sanita' Animale. Agli studenti della Pennsylvania, accompagnati dal professore di "Comportamento Animale" della School of Veterinary Medicine, Carlo Siracusa, saranno mostrati nel dettaglio gli indirizzi europei in materia di gestione delle popolazioni canine e feline per poi analizzare le differenze con gli Usa sotto il profilo legislativo e non solo. La visita prevede inoltre approfondimenti sul tema degli animali da laboratorio e sulla sicurezza alimentare in ambito comunitario attraverso lezioni teoriche, seminari e incontri anche con gli studenti dell'Università di Teramo (Unite). A tal proposito somani, al Cifiv di Colleatterrato Alto (Teramo), si terra' il seminario "Animal welfare and dog and cat population management" con la partecipazione, tra gli altri, del professor Fulvio Marsilio e degli studenti dell'Unite, di esponenti dell'EuroGroup for Animals e del direttore generale dell'Izsam, Mauro Mattioli, che aprirà i lavori. Durante la permanenza a Teramo - fa inoltre sapere l'Izsam - gli studenti dell'ateneo di Filadelfia saranno impegnati anche in una serie di attività di campo in mattatoi, canili e aziende zootecniche del territorio sotto la guida del personale dell'Istituto.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle Comunicazione Snc da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
 

ULTIMI COMMENTI
Loading...
ISCRIZIONE NEWSLETTER »
Iscriviti alla Newsletter per avere tutte le notizie del giorno nella tua email