Globo Allianz Bioapta, si spegne il sogno scudetto

Pallamano: in gara-3 passa ancora il Cassano (23-28) e per la teramane il torneo finisce in semifinale
10 maggio 2015
Teramo - Teramo

TERAMO - Non batte il tabu Palsannicolò la Globo Allianz Bioapta Teramo nella bella della semifinale scudetto. Contro il Cassano Magnago, in gara 3, le teramane di Settimio Massotti vanificano l'impresa compiuta una settimana fa in Lombardia con cui avevano ribaltato il risultato e perdono di nuovo contro le avversarie che approdano alla finalissima scudetto contro Conversano. Il punteggio finale è stato di 23-28 per il Cassano. L'avvio delle delle biancorosse è stato però promettente, con Daniela Palarie e Daniela Canessa Perez in evidenza: le due atlete, con due gol a testa, portano Teramo avanti di tre (5-2 all'11'). Ma Cassano Magnago non ci sta, reagisce con veemenza e nel breve volgere di appena venti minuti ribalta completamente la situazione. Sono due in particolare i break decisivi piazzati dalle ospiti: il primo tra il 10' e il 20' del primo tempo (0-7), il secondo invece subito dopo l'intervallo (0-4). Alla luce di questi due allunghi, al 36esimo il punteggio è impietoso, 10-19. Teramo ha uno scatto d'orgoglio e tenta una rimonta. Ma lo svantaggio delle biancorosse non scende mai al di sotto delle quattro reti. Alla sirena finale è 23-28: Cassano Magnago continua la sua corsa, mentre la Globo Allianz Bioapta dice addio ai sogni di gloria. Va così in archivio una stagione che ha visto Palarie e compagne grandi protagoniste del campionato, come testimonia il secondo posto ottenuto al termine della regular season, un traguardo che nell'anno venturo permetterà alle biancorosse di partecipare alle Coppe Europee.

GLOBO ALLIANZ BIOAPTA TERAMO-CASSANO MAGNAGO 23-28 (pt 10-15)
GLOBO ALLIANZ BIOAPTA TERAMO: Savoca, B.Canessa Perez, Palarie 12, Gioia 2, Stangoni, Stettler 2, Di Silvestro, Di Marcantonio, D.Canessa Perez 4, Covaci, Di Pietro, Bassanese 3, Pastor. All: Massotti.
CASSANO MAGNAGO: Corradin, Bongiovanni 1, Dalla Costa 9, Colombo, Del Balzo 6, Di Cesare, Oliveri 8, Clerici, Meneghin, Bagnaschi, Parini, Cobianchi 4, Cozzi, Avramova. All: Havlicek.
ARBITRI: Bassi e Scisci.

Voto medio (1 voti; 5.00)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle Comunicazione Snc da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
 
ULTIMI COMMENTI
Loading...
ISCRIZIONE NEWSLETTER »
Iscriviti alla Newsletter per avere tutte le notizie del giorno nella tua email