Pallamano A1 uomini: Glm Naca Medical Teramo sbanca Noci

TERAMO Grande successo della Glm Naca Medical Teramo sul campo del Noci (2723) nella quinta giornata del girone di andata della serie A1 di pallamano maschile. La squadra di Massotti, in un palazzetto stracolmo, ha stretto i denti e portato a casa una vittoria strameritata nonostante le espulsioni per somma di esclusioni di Guzzo (nel primo tempo) e di Amalou (a 8 minuti dalla fine). La gara è stata una battaglia, come ci si poteva aspettare in un ambiente notoriamente caldo e soprattuto caricato dalle tre vittorie consecutive della squadra di Fanelli. Eppure i biancorossi non si sono fatti intimidire e hanno affrontato la gara col piglio giusto, tenendo subito il campo con grande carattere. Dal 33 dopo 12 minuti al +4 (1410) quando erano in 4 in campo, al 1411 del primo tempo. Nella ripresa i teramani senza Juan Sebastian Guzzo, espulso per raggiunto limite di esclusioni temporanee, giocano subito il break che li riporta al +4 che poi sapranno gestire fino al termine dell'incontro. Il percorso fino alla vittoria è però irto di difficoltà, artefice una coppia arbitrale (Regalia e Greco) che le hanno provate di tutte per guastare l'intensità agonistica del match. A 8' dalla fine arriva infatti il cartellino rosso anche per Amalou e la Glm Naca Teramo trova la situazione ideale per far venire fuori la squadra: ecco allora che a un Pierluigi Di Marcello insuperabile tra i pali si aggiungono un ottimo Sirotic e poi Maraldi, Corrado, Balzano, Farumi, Andrea e Paolo Di Marcello, un decisivo Casaccia. Tutti, insomma dalla panchina di Massotti a Collevecchio, Pannelli e Angeletti, hanno dato un contributo fondamentale perchè il tabellone punti alla fine segnasse 2723 per la Glm Naca Teramo. I teramani salgono adesso a quota 9 in classifica, attesi sabato 4 novembre dal match interno contro il Mezzocorona (ore 18:30).
Il tabellino dell'incontro:
Noci: Palazzi, D'Aprile 2, Britos 6, Coppola 2, D'Alessandro 3, D'Elia, Grande, Pulito 1, Salatino, Ventrella, Viacava 5, Versol 4, Tangeri, Toro. All. Fanelli.
Glm Naca Medical Teramo: Sirotic 6, Collevecchio Di Marcello Pl. , Di Marcello A. 1, GUzzo, Balzano 3, Pannelli, Amalou 4, Angeletti, Corrado 5, Casaccia, Maraldi 8, Di Marcello P. Farumi. All. Massotti.
Arbitri: RegaliaGreco
Primo tempo: 1411 per la Glm Naca Medical
I risultati: AnconaRomagna 2920, NonantolaBozen 2132, HaennaRegalbuto 2824, SecchiaAlcamo 2415, MezzocoronaPressano 3525, NociGlm Naca Medical Teramo 2327. La classifica: Secchia 15, Mezzocorona 11, Ancona 10. Glm Naca Medical Teramo, Pressano, Noci, Romagna 9, Haenna 6, Bolzano 5, Nonantola 3, Alcamo 1, Regalbuto 0.

Prossimo turno: Glm Naca Medical Teramo. Mezzocorona; AlcamoNoci, BozenHaenna, RomagnaNonantola, RegalbutoAncona, PressanoSecchia.

Leave a Comment