TERAMO Sensibilizzare gli alunni alla salvaguardia delle risorse idriche attraverso l'utilizzo del linguaggio comunicativo multimediale. E' questo lo scopo del progetto 'Il Perche' dell'H2O' presentato questa mattina a Teramo. L'idea nasce dall'artista Giuseppe Stampone che ha gia' collaborato con l'Ato per un'iniziativa sull'acqua rivolta agli studenti teramani. Il progetto e' promosso e finanziato dall'associazione 'Progetto D. A. F. ', in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale. Gli alunni coinvolti sono stati anche i protagonisti di spot e cortometraggi sull'acqua. Attraverso il progetto, che durera' due anni, apprenderanno le tecniche cinematografiche con un ciclo di seminari svolto da esperti del settore. Tutto sara' basato sul 'perche'': i ragazzi osserveranno l'ambiente circostante e i comportamenti delle persone e formuleranno domande per riconoscere il problema e riconoscersi nel problema e ovviamente trovare risposte. Il prodotto creativo finale sara' documentato anche su un catalogo.
-
Allarme metalmeccanici: “Caldo e turni fino a 56 ore, il lavoro si fa disumano”
Le sigle sindacali di categoria denunciano le condizioni estreme nei capannoni dell’automotive. Sotto accusa il blocco... -
Teramo e la ‘Notte dei Serpenti’, Gatti richiama alla coerenza: “Evento senza colore politico”
Il consigliere regionale del centrodestra commenta la scelta del Comune di centrosinistra di ospitare le prove... -
Il questore ‘squalifica’ Borra per un anno per il caos di Roseto
‘Daspato’ il giocatore del Ruvo di Puglia protagonista della violenza sul rosetano Landi. A lui vietati...
