TERAMO Imprenditori e professionisti abruzzesi che vivono e lavorano in Argentina hanno costituito proprio in queste settimane la Camera di Commercio abruzzese italo argentina, che già a febbraio riceverà la visita del vicepresidente della Regione, Enrico Paolini. L'iniziativa è di quelle importanti, che gli Italiani sanno costruire con pazienza e sicuri riscontri. Il nuovo ente, che ha sede a Buenos Aires, infatti, si pone subito l'obiettivo di offrire occasioni di sviluppo nei paesi aderenti al Mercosur (mercato comune di cui sono membri Argentina, Brasile, Paraguay, Uruguay e stati associati Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Perù) e nell'America meridionale alle imprese abruzzesi. Intanto, ovviamente, la neonata Camera di Commercio promuove scambi commerciali, economici e culturali tra l'Argentina e l'Abruzzo (con il coinvolgimento della Regione) e punta soprattutto al turismo. In un comunicato stampa la Camera invita alla collaborazione la Federazione delle associazioni abruzzesi d'Argentina e auspica rapporti concreti con la Regione. La reciprocità di interessi deve essere il fine del rapporto 'innovativo' che la Camera abruzzese in Argentina chiede alla terra d'origine. Come dire: eccovi l'occasione, sappiatela cogliere.
-
Giulianova, occupano la casa di un’anziana assente: tre denunciati
Gli stranieri si erano introdotti abusivamente nell’abitazione di una donna che si trovava a Napoli. Uno... -
Tenta di farla finita con il gas di scarico dell’auto: donna salvata dai carabinieri
Colonnella: l’allarme dato dall’ex fidanzato. I militari l’hanno trovata semi incosciente all’interno del garage. Ricoverata a... -
Pesistica: impresa di Narcisi, vicecampione italiano dietro al mito Pizzolato
Roel, dell’Athlas Teramo del team Silvino, conquista un fantastico argento all’esordio nella nuova categoria dei 95...
