Più Giulianova che Teramo nel derby (1-1)

TERAMO C'è più Giulianova che Teramo nel derby n. 151 che finiscce 11 al Comunale. La squadra del duo ZucchiniPagliaccetti gioca decisamente meglio e imbarazza il 433 del debuttante Fiorucci. I giallorossi rischiano di andare al riposo 30 ma Croce e Piva sono imprecisi nella conclusione. Il Teramo si fa vedere soltanto con una traversa centrata dall'ex (fischiatissimo dai suoi tifosi di ieri) Catalano. Nella ripresa quando sembra che la musica non cambi (Antenucci sfiora il gol), il nuovo entrato Niscemi inserito al posto di un disorientato Amodeo inventa un gol su Visi in uscita e porta il Teramo in vantaggio. Al 12' momenti di paura per Paoloni, stordito dall'esplosione di una bombacarta sotto il settore di curva ovest occupato dai sostenitori del Giulianova . Al 20' per il Giulianova, immeritatamente in svantaggio, sembra piovere sul bagnato: l'entrata da dietro a centrocampo di Scartozzi, già ammonito, gli fa meritare il secondo giallo e dunque l'espulsione. Il vantaggio, di reti e numerico in campo, fa pensare a un Teramo agevolato e invece il Giulianova conferma tutto quello fatto vedere nel primo tempo. Il giusto premio al lavoro arriva al 22' quando l'altro nuovo entrato Genchi beffa di testa Paoloni e sigla il pari (nella foto). La reazione del Teramo frutta poco, anzi pochissimo. Al 24' Myrtaj un'altra prova spenta riesce a gestire uno dei pochi palloni in area ma la sua conclusione, forte ma centrale, viene neutralizzata da Visi; al 35' è la punizione di Radi a sfiorare il montante alla destra di Visi. Finale arrembante, ma al fischio finale sono due i fronti emotivi: giallorossi esultanti sotto la curva dei loro circa 300 tifosi, teramani spinti dal tecnico Fiorucci sotto la curva e sonoramente fischiati dal proprio pubblico. Il tabellino dell'incontro
TERAMO (433): Paoloni, Maury (44' st Turienzo), Radi, Cascone, Migliaccio, Gargiulo (23' st Levacovich), Margarita, Catalano, Myrtaj, Favasuli, Amodeo (1' st Niscemi). A disp. Scarabattola, Criaco, Pokleka, Capodaglio. All. Fiorucci.
GIULIANOVA (422): Visi, Pomante, Latini, Scartozzi, Servi, Baldini, Croce (21' st Genchi), Piva, Antenucci (45' st Ciminà), Corsi, Bucchi (31' st Cardinali). A disp. Ivaldi, Ippoliti, Mariani, Francia. All. Zucchini.
Arbitro: Russo di Nola.
Reti: 5' Niscemi (T), 22' Genchi (G).
Note: ammoniti Pomante, Scartozzi, Corsi, Maury, Catalano. Espulso al 20' st Scartozzi. Recupero: 1', 6'.