TERAMO Anche il giornalista Piero Angela sarà all'Università degli Studi di Teramo per partecipare a “Le parole della scienza”, seminari organizzati in occasione della XVII Settimana della cultura scientifica e tecnologica (19/25 marzo), promossa dal Ministero dell'Università e della Ricerca. I seminari _ che si terranno martedì 20 e mercoled_ 21 marzo, nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze della comunicazione _ sono stati organizzati dalla Facoltà e dal Dipartimento di Scienze della comunicazione, in collaborazione con la ASL, il Comune e la Provincia di Teramo. Per l'occasione sono stati invitati gli studenti delle ultime classi delle Scuole superiori della provincia di Teramo che potranno confrontarsi con docenti delle Facoltà dell'Ateneo e con i medici della ASL di Teramo, sulle tematiche scientifiche di maggior attualità. A condurre il dibattito, aperto al pubblico, saranno i ragazzi di RadioFrequenza, la radio dell'Università di Teramo. Lo scopo delle settimane della cultura scientifica e tecnologica, nate nel 1991, è quello di mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire una più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnicoscientifica, stimolando un dialogo tra la società civile e il complesso del Sistema Ricerca (università, enti di ricerca pubblici e privati, musei, aziende, associazioni, ecc. ).
-
Castellalto ottiene 450mila euro per i lavori in via Umbria
Il finanziamento ministeriale permetterà di riaprire completamente il collegamento di 2,5 km tra Casemolino e il... -
Teramo in festa per i 100 anni di Domenica Scorzetti
Il primo cittadino Gianguido D’Alberto ha consegnato una targa ricordo alla neo centenaria. Una vita dedicata... -
Palazzo della Sanità, chi accende le luci di sera?
La segnalazione arriva da residenti e commercianti: l’edificio è vuoto da gennaio, ed è danneggiato dal...
