La Fratellanza Artigiana festeggia i suoi 147 anni

TERAMO – Due giorni di festa alla Fratellanza Artigiana per celebrare i 147 anni della istituzione. Stasera e domani l’associazione presieduta da Emilio Trasarti, inaugura le celebrazioni con un interessantissimo concerto dell’Arturo Valiante Quartet, con la partecipazione della cantatane Awa Ly, e un programma che prevede canzoni francesi e brani pop rivisitati in chiave jazzistica. Appuntamento alle 21,00 nella sede della Fratellanza in via del Baluardo; ingresso gratuito.
Domani, invece, nella stessa sede alle 18.00 il Vescovo Michele Seccia celebrerà una santa Messa. Al termine, si terrà la seconda edizione del premio “Maestro della comunicazione” nel corso del quale saranno consegnati riconoscimenti al giornalista Marcello Martelli e a Francesco Santuccione. Si finirà alle 21,00 in un noto ristorante, con la cena conviviale e la consegna del “Diploma di fedeltà” ai soci iscritti da più di 35 anni.
La Fratellanza Artigiana venne fondata allo scopo di favorire il mutuo sostegno tra le categorie artigiane e nel quasi secolo e mezzo della sua attività ha segnato profondamente sia la vita dei tanti associati sia il cammino culturale e sociale della città.  Tra le manifestazioni pubbliche di più considerevole successo, vanno citare l’intramontabile “Mascherina d’oro” legata al Carnevale e il “Paliotto d’Oro”, riconoscimento a teramani illustri.