Mercoledi amministratori a confronto sul Teatro Romano

TERAMO – Come annunciato, Teramo Nostra è riuscita a mettere attorno ad un tavolo amministratori e tecnici che dovranno dire la verità sulla vicenda del Teatro Romano e del suo recupero. Mercoledi prossimo, 30 Gennaio, alle 17.00 nell’aula consiliare del Municipio, si confronteranno il Sindaco Gianni Chiodi, l’Assessore Regionale alla Cultura Betty Mura, il Presidente della Provincia Ernino D’Agostino e Anna Maria Reggiani, Direttrice Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Sarà così fatta chiarezza, con il metodo di un incontro pubblico, sulle dichiarazioni dell’arch. Martella della Sovrintendenza secondo le quali sarebbe decaduto il progetto di riqualificazione del Teatro, teso a farne cavea di spettacoli e manifestazioni teatrali.
A dire il vero, sia il Comune che la stessa Betty Mura, con rispettive note, hanno già dichiarato che il progetto procederà regolarmente e la Direzione Regionale per i Beni Culturali ha dichiarato non fondate le notizie. L’Assessorato regionale ed il Ministero, hanno inoltre ribadito di concordare sul rispetto del cronoprogramma e sulla tipologia dei lavori da realizzare, che porteranno alla piena fruizione del Teatro Romano.
Mercoledi prossimo, comunque, dalla voce degli amministratori giungeranno le puntualizzazioni indispensabili “per costruire assieme il futuro di questo grandioso monumento che appartiene alla storia della nostra città”, come scrive Teramo Nostra.