Centro Multimediale: domani un passo decisivo

TERAMO – Dopo anni di attesa, domani compirà un passo definitivo la vicenda del Centro Multimediale della Gammarana., verrà infatti sottoscritto l’accordo tra il Comune e l’ I.N.F.N. (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) che regolamenta il rapporto tra i due enti in relazione al Museo della Fisica e dell’Astrofisica.  Proprio nell’area ex Gavini (e  all’interno del più articolato centro Commerciale), sorgerà il Museo la cui gestione è affidata direttamente all’istituto scientifico che guida anche il Laboratorio sotterraneo del Gran Sasso.
Per l’occasione, domani sarà presente il vertice dell’INFN, con il suo Presidente Roberto Petronzio, affiancato dal Prof. Eugenio Coccia, Direttore del Laboratorio di Fisica Nucleare del Gran Sasso e dal Prof. Aurelio Grillo, Direttore del Museo della Scienza e della Tecnica di Teramo.
La convenzione, per il Comune, sarà firmata dal Sindaco Gianni Chiodi e con lui interverranno l’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Brucchi  e il Dirigente del Settore, Arch. Osvaldo Mattei.