Teramo, un punto che fa classifica

CASTELNUOVO – Il Teramo esce indenne dalla trasferta di Castelnuovo Garfagnana, giocando un match accorto, con pochissime sbavature, centrando quello che era l’obiettivo della vigilia: avvicinare il più possibile la salvezza. La partita si è snodata su un primo tempo poco interessante, dal punto di vista del gioco e delle occasioni, e su una ripresa in cui i biancorossi hanno rischiato di prendere gol ma hanno anche clamorosamente sbagliato una rete con un Momentè utilizzato nell’ultimo quarto d’ora da Rossi: è stato lui, con un colpo di testa su suggerimento di Marold, al 46′ della ripresa, a chiamare al’intevento miracoloso il portiere avversario Marino con i pugni. Il Castelnuovo aveva sfiorato il vantaggio al 16′ con Micchi, solo davanti a Nordi, ma ancor più chiaramente un minuto prima della palla gol di Momentè: Nordi è stato fondamentale sulla battuta di Vaira.
Sul fronte dei risultati, c’è da registrare la fondamentale vittoria del Giulianova di Bitetto contro il Cuiopelli per 2-1. Una vittoria che tira fuori i giuliesi dalla zona ply-out e li rilancia in classifica, sempre più proiettati verso una salveza diretta strameritata per il grande girone di ritorno disputato.

I risultati e la classifica del girone B della C2: il Bassano crolla in casa

Ecco i risultati e la classifica del girone B della serie C2, dopo la trentunesima giornata del campionato, a tre turni dalla conclusione:
Bassano-Prato 1-3
Bellaria-Gubbio 1-1
Carrarese-Portogruaro 0-2
Castelnuovo-Teramo 0-0
Giulianova-Cuoiopelli 2-1
Poggibonsi-Rovigo 2-2
Spal-Sansovino 2-2
Viareggio-San Marino 1-1
Viterbese-Reggiana 0-1
Classifica: Reggiana e Bassano 66 punti; Portogruaro 52; San Marino 49; Spal 48; Prato e Bellaria 42; Teramo e Poggibonsi 40; Viareggio 38; Castelnuovo(-2) 37; Giulianova e Cuoiopelli(-1) 36; Rovigo 35; Gubbio 34; Carrarese 33; Viterbese(-1) 25; Sansovino 18. Castelnuovo penalizzato di 2 punti; Cuoiopelli e Viterbese penalizzate di 1 punto.

Leave a Comment