Domani sera nella chiesa di Sant’Antonio concerto dell’organista Simone Gheller

TERAMO – Concerto d’eccezione per la manifestazione I concerti d’Organo, organizzata dalla Società dei Concerti Primo Riccitelli. Domani sera, mercoledì 11 Giugno, alle 21.00 nella Chiesa di Sant’Antonio, si esibirà Simone Gheller.
L’organista padovano è tra i più brillanti esecutori al mondo. Nato nel 1978, Simone Gheller dopo aver ottenuto il diploma di maturità artistica al Liceo Musicale ha conseguito quattro lauree a pieni voti, in pianoforte, organo e composizione organistica, Didattica della musica e musica corale e direzione di coro.
Nel 1995, 1998, 1999, 2000 ha vinto il 1° premio al Concorso nazionale d’organo  "CITTÀ DI VITERBO", il 1° premio assoluto al Concorso internazionale "VEGEZZI-BOSSI" ad Alessandria, il 1° premio con medaglia del Presidente della Repubblica Ciampi ed il titolo di migliore organista laureato d’Italia nel 1999 al Concorso "GIARDA" di Roma. Nel 2007 ha vinto il Concorso Internazionale d’organo Korschenbroich (Germania) e il Grand Prix André Marchal a Biarritz (Francia).
Svolge intensa attività concertistica suonando nelle più importanti sale da concerto del mondo e nei più importanti Festivals Internazionali. Collabora con diverse associazioni ed orchestre  e ha inciso numerosi CD.
il programma della serata prevede brani tratti dal repertorio dell’Organo antico assieme ad altri dell’Organo moderno.

Leave a Comment