Sapori & Saperi, una guida dei Comuni all’ombra del Gran Sasso

TERAMO – Nove Comuni dell’entroterra si presentano ai turisti. Lo fanno grazie ad una pubblicazione che mette in luce peculiarità e tratti caratteristici. Questo è “Sapori & Saperi   –  I nove Comuni all’ombra del Gran Sasso” guida dei Comuni della vallata del Vomano e del Mavone realizzata dall’Associazione “Il Parco dei Piaceri” di Montorio
Crognaleto, Fano Adriano, Montorio, Pietracamela, Castel Castagna, Castelli, Colledara, Isola e Tossicia si presentano articolando la proposta in due parti: la prima (curata da Catia Di Luigi) con qualche cenno storico, artistico, culturale e paesaggistico, la seconda (curata da Annarita Altieri) è un accompagnamento a quelli che sono i principali servizi. Si parte dalle aziende agricole e i prodotti tipici (individuati grazie alla collaborazione di CIA, Coldiretti e Copagri) per poi passare agli alberghi e residence, bed and breakfast, agriturismi e alloggi, ostelli, camping, rifugi, e appartamenti per ferie. E poi ancora informazioni relative a ristoranti, pizzerie e locande, enti turistici, musei e servizi di pubblica utilità come numeri di emergenza, guardie mediche, farmacie, veterinari, soccorso stradale, taxi, mezzi di trasporto, municipi, mercati rionali, impianti sportivi, impianti sciistici, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio e discoteche.
 Nata dall’idea del presidente dell’Associazione  Biagio Di Giacomo, con il patrocinio ed il contributo dell’Assessorato all’Agricoltura della regione Abruzzo, dell’ARSSA, dell’Enoteca Regionale d’Abruzzo e della Camera di Commercio di Teramo e grazie a tre aziende private del territorio (Ardagh Glass, Acquapark Ondablu e DGM), la guida verrà  distribuita gratuitamente nei nove Comuni e presso l’Acquapark Ondablu di Tortoreto.