TERAMO – Questa sera, sesto appuntamento di Musica nei chiostri, la rassegna concertistica che presenta eventi all’interno di suggestivi cortili di convento della provincia.
Nel Chiostro degli Zoccolanti a Montorio al Vomano, alle ore 21,30, si esibiranno insieme due gruppi cameristici: il Quartetto di Sassofoni “Accademia” e il Quintetto d’archi “Benedetto Marcello”. In programma musiche di Morricone, Rota, Piazzolla, Gershwin .
Il Quartetto “Accademia”, costituito nel 1984, è considerato a livello internazionale tra i gruppi italiani più attivi nel suo genere. Ha tenuto più di mille concerti in Italia e all’estero svolgendo numerose tournée in diversi Paesi. Si è esibito per importanti istituzioni musicali, festival e in sedi prestigiose. Ha inoltre collaborato con solisti, ensemble e compositori di rilevanza internazionale e inciso numerosi compact disc. Recentemente è uscito un cd inciso per la Dynamic con il pianista Bruno Canino. I suoi componenti sono docenti di sassofono nei Conservatori dell’Aquila, Pescara e Padova.