Teknoelettronica, debutto su Sky Sport

TERAMO – Il debutto in Serie A d’Elite della Teknoelettronica Teramo coincide con il debutto su Sky Sport. La Federazione Handbal ha infatti concluso l’accordo con il network sportivo satellitare per le riprese in esclusvia  delle gare del campionato di Elite – che andranno in onda il venerdì alle ore 19 – e della Nazionale azzurra. E il primo match in calendario sul canale Sky è proprio quello previsto al Palagiorgiobinchi tra la matricola Teknoelettronica e i Campioni d’Italia dell’Italgest Casarano. Grande e prestigioso appuntamento dunque, per la pallamano biancorossa: già fervono i preparativi per allestire al meglio l’accoglienza e il colpo d’occhio per questo match. La gara è fissata per venerdì 26 settembre alle ore 19. Intanto la squadra di coach Trillini è impegnata a Rubiera nell’Handball Trophy. I biancorossi hanno affrontato questa mattina il primo match contro l’Albatro Siracusa, uscendo sì sconfitti per 17-14, ma offrendo positive indicazioni al coach. Tra le fila teramane non c’erano Bezerra Filho e Farumi, e l’ucraino Kovalenko ha giocato a mezzo servizio per via delle non perfette condizioni fisiche. Dopo un primo tempo giocato alla pari, con il portiere Kocic in grande evidenza e un Maraldi concreto, nella ripresa la squadra biancorossa ha pagato sul piano fisico, pur restando attaccato al "treno" siracusano. Il primo tempo si era chiuso sul 5-6 in favore della squadra di Vinci. Il break Siracusa l’ha giocato in avvio di secondo tempo, prima sul 6-10 e poi sul 7-11 (massimo vantaggio della gara assieme al 9-13 del 31′). Sul finire del match c’è stato il tentativo della Teknoelettronica di tornare sotto (-2 sul 13-15 con la rete di Corrado) ma le reti di Mata Sanchez e di Brzic hanno chiuso il match. Il tabellino dell’incontro:
ALBATRO SIRACUSA-TEKNOELETTRONICA TERAMO 17-14 (pt 6-5)
SIRACUSA: Calvo, Fusina 2, Garcia, Bellavia, Mata Sanchez 4, Arias, Bronzo 2, Vasquez, Viscovich M. 1, Simonovic 2, Costanzo 3, Melluzzo, Viscovich G. 2, Brzic 1. All. Vinci.
TEKNOELETTRONICA: Kocic, Leodori 1, Di Marcello M., Maretic 1, Kovalenko 1, Angeletti, Corrado 2, Di Marcello A. 2, Gaetano, Maiella 3, Zacchini 2, Di Giuseppe, Limoncelli, Maraldi 2. All. Trillini.

Sconfitta anche contro il Secchia (17-13)
Nel secondo incontro giocato nel pomeriggio alle 17, la squadra di Trillini ha trovato un avversario decisamente più forte e rodato, quel Gammadue Secchia già incrociato al Torneo di Bologna. E rispetto a quel confronto le cose sono andate decisamente meglio, non tanto sotto il profilo del risultato (sconfitta per 17-13) quanto nello scarto, che una decina di giorni fa era stato più pesante. La squadra ha confermato alcuni pregi ma anche tanta insicurezza, soprattutto in alcune scelte di gioco e molto dai sei metri. Segno che la mentalità, retaggio del recente campionato di Serie A1 vinto con grande superiorià, va cambiata al più presto: siamo in Elite e dobbiamo fare presto a capirlo. Questo il tabellino dell’incontro:
Gammadue Secchia-Teknoelettronica Teramo 17-13 (primo tempo 10-5)
GAMMADUE SECCHIA: Malavasi, Morelli 3, Di Matteo, Doldan, Kolgenic, Stankovic, Serafini, Britos, Pisani 1, Da Silva 1, Riccobelli 4, Piccinini 4, Ronchi 1, Dordijevic 3. All. Ghedin.
TEKNOELETTRONICA TERAMO: Kocic, Di Marcello M., Maretic, Kovalenko 1, Angeletti, Corrado, Di Marcello A., Gaetano 1, Maiella 6, Maraldi 4, Zacchini 1, Di Giuseppe, Limoncelli, Leodori. All. Trillini.