Nel fine settimana a Montorio e Tossicia, la prima “Festa Democratica”

TERAMO – Giochi popolari, mostre, gastronomia, conferenze e una raccolta firme. Questo il succo della prima “Festa Democratica” che  le sezioni di Tossicia e Montorio del Partito Democratico organizzano per il fine settimana.
La festa avrà inizio a Tossicia giovedì 25 settembre alle 20.00 con l’avvio della gara di briscola. Venerdì 26 sempre a Tossicia, in piazza Sant’Antonio, alle 9.00 nei locali dell’Ente Parco, apertura dell’esposizione delle opere del pittore Giancarlo Urbani; in serata, alle 19.30, verranno aperti gli stand gastronomici. Seguiranno l’intervento dell’onorevole Giovanni Lolli (alle 21.30) e lo spettacolo con “I media sound & Andrea e Riccardo”. Nel corso della serata verranno raccolte le firme per la petizione del PD “Salva l’Italia”.
Sabato 27 la festa si sposterà a Montorio dove, a partire dalle 10.00, verranno raccolte le firme per la petizione. Seguiranno, alle 16.00, il torneo di “marriacce” e, alle 17.00, l’apertura della mostra di pittura “Arte in chiostro” nel chiostro degli Zoccolanti. Contemporaneamente, in via dei Mulini ci sarà il primo concorso di musica moderna per gruppi “Montorio in festival”. Alle 18.00 in piazza Orsini si svolgerà una tavola rotonda con il segretario regionale del PD Luciano D’Alfonso, Marco Gelmini RC, Antonio Macera PdCI, Nicola Di Marco SDI ed altri esponenti del centrosinistra, mentre alle ore 21.00 si esibiranno le scuole di danza di Montorio.
Domenica 28 sempre a Montorio, a partire dalle 11.00, giochi in piazza Orsini per i più piccoli curati dalla compagnia “Il Bagatto”; alle 11.30 gli amministratori del PD incontreranno i cittadini. Nel pomeriggio si svolgerà un dibattito sul sistema formativo della scuola primaria condotto da Bianca Micacchioni Zuccarini (ore 18.00 sala civica). A chiudere la “Festa Democratica” l’intervento dell’onorevole Livia Turco (ore 20.30) e il concerto “Raphael Gualazzi Trio”. Alle ore 23.30 è prevista l’estrazione della lotteria.