L’Enel e Robin Hood

TERAMO – Enel energia: "al danno si aggiunge la beffa" secondo l’associazione Robin Hood, che per bocca del suo presidente, Pasquale Di Ferdinando, spiega alcuni passaggi. "Ad agosto sono state inviate migliaia di bollette errate e tutti ricordano le file presso gli sportelli e ricordiamo  l’intervento delle forze dell’ordine. La locale sede dell’Enel, dopo la pubblicazione della notizia mi ha contattato per comunicarmi che c’era stato un errore – scrive Di Ferdinando in una nota –  attribuibile a terzi e di aver subito un danno per  la massa di utenti che si erano rivolti allo sportello e  chiedevano scusa per l’accaduto". La circostanza ha determinato, spiega il comunicato, la rinuncia da parte dell’associazione alla denuncia e alla richiesta di risarcimento  nei confronti di Enel.” In questi giorni, gli stessi utenti che avevano segnalato la fattura maggiorata, hanno ricevuto, spiega ancora Di Ferdinando, una raccomandata con termine perentorio per il pagamento, pena distacco del contatore e l’imputazione del relativo costo per la riapertura. Sentito il numero verde, dopo alcuni minuti di attesa, viene comunicato che per problemi di gestione ormai non è più possibile bloccare la procedura per cui o si paga o c’è il distacco del contatore. A chi chiede:” ma la somma mi verrà rimborsata? e quando?” non si danno risposte univoche e certe. "Saranno scalate sulle prossime bollette…le arriverà un assegno a casa…." . La Robin Hood segnalerà  la situazione alla Autorità per l’Energia alla quale saranno inviati anche i reclami dei singoli cittadini. L’associazione invita a segnalare allo 0861282908 questi casi ed anche eventuali distacchi determinati da situazione analoga.

Leave a Comment