Le Green Clouds ospiti al Premio Mia Martini

TERAMO – Le Green Clouds, gruppo di musica celtica teramano composto da sole donne, sarà ospite il prossimo 9 ottobre, alla XIV edizione del Premio Mia Martini, che si tiene a Bagnara Calabra (RC). Le Green Clouds si esibiranno assieme ad altri gruppi emergenti del panorama musicale italiano.
Il gruppo è composto da Graziana Giansante (oboe e corno inglese), Morena Di Gennaro (violino), Lorena Ruscitti (pianoforte), Flavia Ostini (basso elettrico) e Valentina Lauri (percussioni), Le  Green Clouds hanno nel repertorio un nutrito numero di brani della tradizione celtica, rispecchiandone lo stile, il gusto e le sonorità. La formazione fa ricorso all’utilizzo non usuale di strumenti appartenenti alla cultura musicale classica europea che ricreano, in maniera del tutto originale e completamente nuova, le atmosfere proprie della musica celtica. Un progetto che si sviluppa attraverso la ricerca, l’invenzione e la voglia di comunicare, e che trova la sua espressione anche in un sito internet particolarmente suggestivo.
Nei loro concerti, le giovani musiciste teramane propongono uno spettacolo che, affianco alla musica, offre proiezioni video ed un impatto sonoro moderno e coinvolgente. Suoni, colori, immagini, tradizione e nuove tecnologie si fondono armonicamente.
Il premio andrà in diretta televisiva su Play TV (canale 869 del satellite) giovedì 9 ottobre alle 20:30.