A Pineto i Giochi del Mediterraneo

PINETO – Il Comune di Pineto si appresta ad ospitare il “Test Event” della disciplina della scherma, in preparazione ai prossimi “Giochi del Mediterraneo Pescara 2009”.
Nei giorni scorsi il Sindaco Luciano Monticelli e l’assessore alle manifestazioni Filippo D’Agostino sono stati ospiti, informa una nota dell’ufficio stampa del Comune,  del presidente della Federazione Italiana della Scherma Giorgio Scarso.
“E’ stata l’occasione per parlare del “Test Event” che vogliamo proporre a Pineto”, ha spiegato il Sindaco Monticelli, “l’estate scorsa abbiamo vissuto un momento molto intenso e partecipato nella nostra città quando abbiamo organizzato una serata dimostrativa dello sport della scherma. Erano presenti giovani atleti e soprattutto il maestro Stefano Pantano, che poi abbiamo potuto apprezzare anche come commentatore televisivo di questa disciplina sportiva in occasione delle ultime olimpiadi. Con il presidente Giorgio Scarso si è parlato l’altro giorno della nostra volontà di organizzare il “Test Event” con la partecipazione di atleti di primo piano che hanno fatto onore all’Italia nel mondo nella scherma”.
Il Comune di Pineto vorrebbe proporre l’evento in occasione delle prossime festività natalizie, compatibilmente con la disponibilità e le esigenze degli atleti. La Trillini e la Granbassi quasi certamente saranno presenti per il “Test Event” che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti in vista dei “Giochi del Mediterraneo Pescara 2009”.“Se non sarà possibile organizzare la manifestazione a ridosso del Natale”, ha sottolineato l’assessore Filippo D’Agostino, “cercheremo di allestire tutto il necessario tra gennaio e febbraio. Nei prossimi giorni parleremo anche con i responsabili del comitato “Pescara 2009” per l’organizzazione della manifestazione che certamente richiamerà l’attenzione di tantissima gente, sulla scia del successo raccolto già questa estate con l’appuntamento dimostrativo che abbiamo proposto in via D’Annunzio, dinanzi a Villa Filiani”.