"Pigro" a Teramo il 3 dicembre al Comunale

TERAMO – Il premio Pigro, la manifestazione musicale organizzata per ricordare il cantautore teramano Ivan Graziani, si svolgerà il prossimo 3 dicembre. “E’ stato difficile riuscire ad organizzarla, ma ce l’abbiamo fatta!”. L’annuncio lo ha dato Anna Bischi, moglie dell’autore di “Agnese” e altri indimenticabili successi, nel corso di un collegamento radiofonico con Marcello Olivieri per la trasmissione “La radio  in Tv” di Lady Radio e Tv6.
Anna Bischi, che organizza la manifestazione sin dalla prima edizione, ha reso noto che le selezioni  delle giovani promesse della canzone italiana che si fronteggeranno sul palco del Comunale, si svolgono a Faenza in occasione del meeting delle etichette indipendenti. Quest’anno sarà particolarmente stimolante il premio che andrà al vincitore del concorso: una tournèe europea con concerti in Inghilterra, Francia, Spagna, Germania.
L’edizione 2008 di “Pigro – omaggio a Ivan Graziani” è stata rimandata più volte; per la finale, gli organizzatori sperano nella partecipazione di un folto pubblico e stanno allestendo una scaletta ricca di partecipazioni prestigiose.