Domenica a San Nicolò, negozi aperti

TERAMO – Domenica, a san Nicolò, c’è la Fiera d’Autunno. I negozi potranno rimanere aperti, ma il centro commerciale no. Lo sancisce il Commissario straordinario che ha emanato una specifica ordinanza. La decisione, assunta su richiesta delle organizzazioni di categoria, lascia la facoltà agli esercenti le attività commerciali di vendita al dettaglio ubicati nella frazione, di derogare al giorno di chiusura domenicale. Apertura consentita, così, per l’intera durata della Fiera: dalle 7 del mattino alle 8 di sera.
Saranno costretti a rimanere chiusi, invece, gli esercizi della grande distribuzione, in base a quanto stabilito da una recente legge regionale che specifica appunto che “in occasione di svolgimento domenicale e festivo di mercati e fiere, l’apertura facoltativa degli esercizi di vendita al dettaglio a posto fisso (…), non è consentita agli esercizi della grande distribuzione”.
Bar e ristoranti non hanno bisogno di nessuna ordinanza perché già era stato emanato settimane fa, un provvedimento che sanciva la facoltà di rimanere aperti nei giorni festivi.

 

Leave a Comment