La scultura ad Aperitivi in musica

TERAMO – Chiude l’edizione 2008 di “Aperitivi in musica” la manifestazione che propone accanto ad un concerto musicale, la conoscenza di opere d’arte del patrimonio museale teramano, e la degustazione dell’aperitivo.
Domani appuntamento di fine stagione, con inizio alle 11.00 nella Sala San Carlo del Museo Archeologico. Aprirà la mattinata, come di consueto, la direttrice dei Civici Musei, Paola Di Felice, che illustrerà due opere del patrimonio comunale per parlare della Scultura dell’Ottocento e del Novecento. Contemporaneamente, a cura del servizio didattico museale, per i bambini verrà predisposta la Visita animata, che avrà come tema “Tutti a tavola! La storia è servita”. Seguirà il concerto, organizzato dall’Associazione Orchestrale Benedetto Marcello, dell’Ensemble Variabile. Quindi la degustazione dell’apertiiitivo con vini dell’enoteca Regionale d’Abruzzo e assaggi dell’associazione Donne in Campo della CIA. 
Aperitivi in Musica è organizzato dal Comune di Teramo, Settore Cultura, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Abruzzo, la provincia di Teramo, la Fondazione Tercas, la Banca Popolare dell’Adriatico, il Bim. Collaborano la sezione UNICEF di Teramo e la FIDAAS, associazione Donatori di Sangue.