La Tekno prende la discesa dei play out

TERAMO – Chi sperava in un miracolo si è dovuto ricredere. La Teknoelettronica Teramo vista questa sera nella gara-2 dei quarti di finale dei play off scudetto della serie A di Elite (anche su Sky Sport 3 per la diretta televisiva dal PalaSanNicolò) non somigliava nemmeno lontanamente a quella vista in Salento dove, seppur a tratti, aveva dimostrato di giocare alla pari contro i Campioni d’Italia. La squadra di Trillini ha perso (24-33) e lo ha fatto male, restando in partita soltanto per dieci minuti, quando il Casarano ha accelerato decisamente e dal 4-3 è passato a condurre 15-6, il massimo vantaggio del primo tempo. La Tekno si è svegliata soltanto nel finale di tempo, con un break di 4-0 che l’ha riportata sotto, con un contropiede fallito allo scadere che avrebbe potuto seriamente riapire il match. Ma dal possibile -4 al -8 il passo è stato di nuovo breve, Troppi errori dei teramani, poca incisività del gioco, nonostante alcuni ottimi interventi del portiere Kocic e la prestazione del capitano Corrado. L’Italgest ha infierito raggiungendo anche il +10 (20-30) a sette minuti dalla fine. Ma la gara per i biancorossi era chiusa già da molto. Adesso per la Teknoelettronica si apre la strada verso il basso, nei play out. Domani le altre gare dei quarti di finale completeranno la griglia per le semifinali. I teramani aspettano il risultato di Secchia-Fasano: la perdente sarà la prossima avversaria, nel match su tre partite che deciderà chi eviterà la finale per non retrocedere in serie A1.
Il tabellino dell’incontro:
Teknoelettronica Teramo-Italgest Casarano 24-33 (12-17)
Teknoelettronica Teramo: Kocic, Di Marcello Pl., Maretic 6, Rispoli V. 3, Maiella, Rispoli A. 6, Gaetano, Salmin 5, Angeletti, Kajtez 1, Corrado, Maraldi 3, Limoncelli. All. Trillini.
Italgest Casarano: Fovio, Amendolagine, Brajkovic 6, Buffa 3, Cancar 2, Carrara 2, Di Leo 5, Kammerer, Lovecchio 7, Ognjenovic, Opalic, Stritof, Telepnev 3, Torbica 5. All. Trapani.
Arbitri: Cason e Cattozzo.

Leave a Comment