La colonna sonora del teramano Enrico Melozzi al film di oggi per Alternativa Cinema

TERAMO – C’’è la musica composta dal teramano Enrico Melozzi a far da colonna sonora al film che questa sera viene proposto nella rassegna Alternativa Cinema: “La casa sulle nuvole”. La pellicola è opera prima di Claudio Giovannesi, regista trentenne. Vi si narra di Michele e Lorenzo, due fratelli che vivono in una grande villa alle porte di Roma e che d’improvviso si vedono costretti a rincorre il padre, fuggito in Marocco, per scongiurare la vendita dell’abitazione.
Michele, ruvido e introverso, alleva Labrador e conduce una vita ritirata, Lorenzo, solare ed estroverso, suona il jazz e sogna New York. Lontano da casa e lungo le strade che lambiscono il deserto, si ritroveranno, imparando a costruire il presente e a lasciare andare il risentimento.
Il film è prodotto da Rai Cinema e sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali. Sovrapponendo il registro comico a quello drammatico,il film è il racconto di un viaggio che condurrà i personaggi a ritrovare il punto di partenza.
”La casa sulle nuvole” dura 94 minuti, è uscito nelle sale lo scorso 8 maggio. Due le proiezioni allo Smeraldo: ore 18.00 e 21,30; costo del biglietto: 4,50 euro.

Leave a Comment