Cresce la qualità degli asili nido teramani

TERAMO – Battesimo fortunato per il nuovo assessore alla Pubblica Istruzione, Piero Romanelli: arriva per gli asili nido la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008. Un bel risultato, che corona il lavoro ormai avviato da anni e che fa delle scuole per i più piccoli della città di Teramo un esempio anche a livello nazionale.
La nuova certificazione ha riguardato in particolare la pianificazione e il perfezionamento dei processi di sviluppo interni, l’organizzazione e lo svolgimento dei piani formativi volti all’istruzione del personale sulle tematiche della UNI EN ISO 9001:2008 e sulle procedure dell’Ente, la definizione di nuovi obiettivi per il miglioramento del servizio.
Il traguardo è ancora più significativo se si considera che il suo conseguimento avviene con alcuni mesi di anticipo rispetto ai termini programmati e questo nonostante il servizio degli asili nido abbia dovuto gestire enormi difficoltà organizzative ed operative a seguito degli eventi sismici che hanno colpito l’Abruzzo.
Per  Romanelli il traguardo raggiunto <<è il risultato dell’attenzione e dell’impegno che i dipendenti del Servizio Pubblica Istruzione ad esso riservano, ad ogni livello. Professionalità, passione, spirito di disinteressato servizio consentono ormai da anni di assicurare qualità crescente, che si riversa nelle attività pedagogiche, nei servizi erogati in ciascuna struttura, nei rapporti con i genitori>>. Così il neo assessore ringrazia tutti, dal Dirigente Furio Cugnini alle bidelle. E conclude citando il Sindaco: <<Brucchi, nel suo programma elettorale, ha sottolineato l’intenzione di voler proseguire sulla strada  dell’innovazione e della qualità già percorsa negli ultimi anni dagli asili teramani. Sono fiero di assumere l’opportunità di concretizzare tale impegno cui intendo assolvere con la stessa passione e la medesima dedizione di chi mi ha preceduto>>.