Montorio, al via i lavori per la piscina danneggiata

MONTORIO – Al via i lavori di sistemazione della piscina comunale di Montorio al Vomano
danneggiata dal terremoto e dalle alluvioni dell’aprile scorso: lo ha deciso la giunta comunale di Montorio con uno stanziamento di 225 mila euro. L’intervento comincerà presto in modo da consentire la riapertura dell’impianto per settembre quando riprenderanno le attività sportive. L’intervento prevede la sostituzione degli infissi, la realizzazione di una controsoffittatura, la
sistemazione delle vasche adulti e cuccioli, nonchè la posa in opera di nuove caldaie e di altre parti tecnologiche quali i filtri dell’acqua messe fuori uso dall’allagamento della centrale termica. L’Associazione Sportiva Dilettantistica MSP Abruzzo, che gestisce gli impianti sportivi, invece si occuperà del rifacimento della pavimentazione delle tre sale riservate alla preparazione sportiva.
"Al termine dei lavori – ha dichiarato il sindaco Alessandro Di Giambattista – avremo un impianto più moderno, più confortevole e più efficiente rispetto al passato grazie anche all’utilizzo delle più moderne tecnologie alternative in materia di risparmio energetico".