Stasera a Torricella Sicura la "Sagra dei funghi e dei tartufi"

TERAMO – La sagra dei funghi e dei tartufi chiude la stagione estiva di Torricella Sicura. L’iniziativa enogastronomia, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Bim prende il via stasera nel centro storico di Torricella e si concluderà lunedì con un concerto in piazza di Nduccio. Durante le tre giornate, informa una nota, i ristoratori locali prepareranno le prelibate specialità gastronomiche a base di tartufo e funghi a prezzi accessibili.
Saranno predisposte tre aree gastronomiche a tema (una per ogni ristoratore) nel quale sarà possibile degustare i piatti proposti dagli chef.
I ristoranti che partecipano con le loro proposte alla manifestazione sono “Il Tizzone” “il Ritrovo” e “l’Osteria le Grotte” . Il programma della Sagra, si arricchisce di una iniziativa collaterale, volta a valorizzare e riscoprire gli “Antichi Mestieri,” attraverso una mostra, che si snoderà lungo un affascinante percorso tra le antiche botteghe e giardini del suggestivo Borgo di Colle Pero. L’esposizione, ideata e curata dal collezionista Gino Di Benedetto, già  autore del Presepe e Museo Etnografico “le Genti della Laga” ricreerà diversi spaccati di vita contadina ispirandosi alle tradizioni dei primi anni del ‘900.