Alessia De Paulis nell’Ufficio di Presidenza dell’Anci

TERAMO – La consigliera comunale del PdL, Alessia De Paulis, è stata designata quale membro dell’Ufficio di Presidenza dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. La nomina è particolarmente significativa, oltre che prestigiosa, e implicitamente rafforza l’impegno in seno all’ANCI che la consigliera De Paulis aveva già avviato dal 2006 con diversi incarichi. “La designazione, – commenta la giovane consigliera – mi riempie di soddisfazione. Si tratta di un impegno che implicitamente dà visibilità all’intero consiglio comunale di Teramo. Sono l’unica rappresentante abruzzese in seno alla presidenza e figuro tra le tre donne che ne fanno parte”.
La nomina della De Paulis si aggiunge a quella del vicesindaco Alfonso Di Sabatino Martina, il quale sempre all’interno dell’ANCI, da poche settimana fa parte del Consiglio Nazionale.
L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia è attiva da oltre 100 anni; vi aderiscono circa 7.000 Comuni, rappresentativi del 90% della popolazione italiana. Obiettivo fondamentale dell’ANCI è rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, organi della Pubblica Amministrazione, organismi comunitari, Comitato delle Regioni e ogni altra Istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale.

Leave a Comment