L’agenzia delle Entrate aiuta le associazioni di volontariato negli adempimenti fiscali

TERAMO – L’Agenzia delle Entrate rinnova la collaborazione con le associazioni di volontariato e gli organismi non profit attraverso un protocollo di intesa, concernente i servizi di assistenza e informazione fiscale a favore del volontariato, sottoscritto oggi presso la sede della direzione regionale d’Abruzzo, in località Centi Colella. L’intesa, informa una nota, è stata siglata dal residente Massimo Pichini, in rappresentanza del Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Teramo, da Giovanni Achille Sanzò, direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo e dai dirigenti dell’agenzia degli uffici di Atri, Giulianova e Teramo.
In base all’accordo, i tre uffici dell’Agenzia delle Entrate forniranno al Centro Servizi per il Volontariato di Teramo assistenza fiscale con particolare riguardo alle agevolazioni previste per i soggetti diversamente abili, agli adempimenti per la costituzione di associazioni di volontariato, onlus e di altri organismi non profit, al servizio di trasmissione telematica dei contratti di locazione. “I rapporti che l’Agenzia delle Entrate intraprende con le associazioni di volontariato – ha dichiarato il Direttore Regionale Sanzò – assumono una particolare importanza visto il rilevante compito che le onlus rivestono nel nostro tessuto sociale, facendo da tramite tra la particolare tipologia di utenza che rappresentano e gli enti pubblici, oggi rappresentati dall’Amministrazione finanziaria. Per questo motivo abbiamo voluto rinnovare, per il quarto anno consecutivo, la nostra collaborazione con il Csv ”.

Leave a Comment