All’Università di Teramo un master per dirigenti scolastici

TERAMO – Scade il prossimo 18 dicembre il termine per l’iscrizione al master universitario di secondo livello per Dirigenti scolastici.
Il master, informa una nota, è coordinato da Bernardo Cardinale, ed è rivolto ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado che abbiano interesse ad arricchire il proprio curriculum per sbocchi professionali nell’ambito della dirigenza scolastica, oppure per ruoli di coordinamento all’interno delle istituzioni scolastiche pubbliche e private. Il titolo rilasciato dal Master è spendibile anche nelle graduatorie permanenti d’istitut interne e per i trasferimenti e, ai sensi della vigente normativa, è un titolo preferenziale nelle procedure di reclutamento dei dirigenti scolastici. Il percorso formativo, attraverso un approfondimento teorico multidisciplinare ed esperienze pratiche, fornisce conoscenze specifiche a partire dall’esame delle riforme in atto, e consente una corretta interpretazione delle norme in vigore nel quadro più complesso del settore giuridico-istituzionale nazionale ed europeo, al fine di giungere agli importanti riflessi operativi che comportano responsabilità, poteri e doveri per i dirigenti scolastici e il corpo docenti.
Di durata annuale, il master per Dirigenti scolastici è riservato a un numero massimo di 100 iscritti, in possesso di laurea magistrale o del vecchio ordinamento. Il bando e il modulo per la domanda di ammissione sono disponibili sul sito dell’Università si Teramo www.unite.it Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria Master presso la Fondazione Università degli Studi di Teramo in località Coste Sant’Agostino