All’Università di Teramo un covegno sull’insegnamento a distanza

TERAMO – L’insegnamento a distanza per la governance delle organizzazioni è il tema della terza edizione del convegno nazionale su e-learning & e-government, in programma domani all’Università di Teramo nella facoltà di Giurisprudenza.
L’appuntamento, informa una nota, si inserisce in una serie di attività messe a punto dall’ateneo nel campo dell’e-learning. L’Università di teramo, ha infatti sviluppato con le università di Colonia e di Bordeaux il progetto comunitario “Share” sulla riusabilità dei contenuti per l’e-learning e ha realizzato un progetto di didattica a distanza che coinvolge 2000 studenti dell’ateneo teramano.
Nel corso dell’incontro scientifico – organizzato dal Dipartimento di Teorie e politiche dello sviluppo sociale diretto da Everardo Minardi e dal Centro E-learning di Ateneo diretto da Mauro Sandrini – sarà affrontato il tema delle tecnologie di e-learning nell’ottica della gestione dei sistemi sociali e delle organizzazioni attraverso la progettazione di sistemi di insegnamento a distanza. A margine del convegno, giovedì, dalle 9.30 alle 17, ci sarà un workshop intensivo su “Come realizzare un progetto di e-learning”.