Gli atleti della nazionale di scherma in ritiro a Pineto

TERAMO – Pineto ospita il ritiro preestivo della nazionale (maschile e femminile) di scherma, disciplina Spada. Atleti del calibro di Matteo Tagliariol (oro a Pechino 2008) o di Nathalie Moellhausen, Bianca Del Carretto, Cristiana Cascioli e Francesca Quondamcar (campionesse mondiali spada femminile a squadre, Antalya 2009) saranno a Pineto tra la fine di giugno e gli inizi di luglio per iniziare la preparazione in vista degli impegni agonistici autunnali.
La notizia, informa una nota, è stata confermata dal presidente della Federazione italiana di scherma, Giorgio Scarso, che nei giorni scorsi si è incontrato con il sindaco, Luciano Monticelli per definire il programma del ritiro. Entro un paio di mesi la Federazione comunicherà ufficialmente il periodo in cui gli atleti dovranno allenarsi, per un totale di sette giorni.
Il Comune di Pineto sta pensando di allestire le pedane di allenamento all’interno del bocciodromo comunale, nel quartiere dei Fiori. Durante il ritiro saranno anche organizzate una serie di iniziative collaterali per dare risalto all’appuntamento.

Leave a Comment