A Roseto va in scena "La strana coppia"

TERAMO –  Mariangela D’Abbraccio e Elisabetta Pozzi sono le attrici protagoniste de “La strana coppia”, inusuale versione al femminile della celebre commedia di Neil Simon diretta da Francesco Tavassi che va in scena al Teatro Odeon di Roseto, giovedì alle 21, nell’ambito del cartellone allestito dal Comune e dall’ATAM.
 “La strana coppia” è una brillante commedia molto attuale che porta il pubblico ad identificarsi con le protagoniste e a riflettere. Fiorenza è il ritratto della perfetta donna di casa, moglie e madre esemplare, tuttavia con molte nevrosi. Olivia è già divorziata, terribilmente disordinata e sola. Tra loro nasce una convivenza esilarante, una strana coppia, appunto, con esiti inimmaginabili.
“La commedia di Neil Simon – scrive nella presentazione Francesco Tavassi – richiede il lavoro di interpreti abituate a scandagliare ogni angolo interpretativo del personaggio così da non limitarsi a far risultare la storia semplicemente piacevole, ma a scatenare la risata attraverso la costruzione perfetta dei personaggi e del loro rapporto”.