Università e Parco del Gran Sasso insieme nel Gal "Gran Teramo"

TERAMO – L’Università degli studi di Teramo e l’ente Parco del Gran Sasso hanno istituito un comitato promotore per la costituzione di un organismo pubblico-privato denominato “Gran Teramo” e composto da rappresentanze locali e da organismi economici e sociali che si propongono con il Gal di definire e programmare un piano di intervento per lo sviluppo locale del territorio teramano da sottoporre alla Regione Abruzzo per il relativo finanziamento.
Il comitato ha già ricevuto la manifestazione di interesse da parte di alcune amministrazioni comunali della provincia di Teramo e di varie associazioni di categoria e imprese.
Con questa iniziativa, informa una nota, il comitato promotore del Gal intende partecipare al bando pubblico per l’attuazione delle Politiche di Sviluppo Rurale della Regione Abruzzo cui piano è stato approvato dalla Commissione Europea per la programmazione 2007/2013. I soggetti interessati a partecipare alla costituzione del Gal “Gran Teramo” dovranno presentare domanda entro lunedì prossimo. Informazioni e modulo di adesione sono disponibili sui siti www.unite.it e www.gransassolagapark.it.

Leave a Comment