Giulianova, il Consiglio comunale approva il regolamento del verde urbano

TERAMO – Il Consiglio comunale di Giulianova approva il regolamento del verde urbano redatto dalla Giunta, insieme al Piano Regolatore del verde, lo scorso novembre.
“Giulianova – ha dichiarato in una nota il vicesindaco con delega all’Ambiente Gabriele Filipponi – è il primo Comune in provincia di Teramo, ed uno dei pochi d’Abruzzo, ad essersi dotato di uno specifico regolamento contenente norme sulla progettazione, l’attuazione, la manutenzione del verde.                                                                                                                                       Il regolamento non solo descriverà le modalità delle nuove realizzazioni pubbliche e private, ma comprenderà anche un elenco generale delle specie e delle tipologie suggerite per le diverse funzioni ornamentali (strade, parchi, giardini pubblici) e per i diversi soggetti fruitori”.
Inoltre sabato verrà inaugurata la Tensostruttura del Palacastrum all’Annunziata. La struttura, lungamente attesa, sarà utilizzata dalle società sportive in orari e tempi compatibili con le esigenze delle società stesse.

Leave a Comment