La Provincia organizza un seminario sul dialogo interculturale

TERAMO – L’associazione dei Comuni e delle Regioni d’Europa organizza in Abruzzo una 3 giorni (dal 21 al 24 aprile) tutta dedicata all’Europa e alle novità introdotte dal Trattato di Lisbona. Amministratori locali, esperti e rappresentanti europei si confronteranno sul nuovo quadro giuridico e sugli strumenti attuativi introdotti con il trattato in vigore dal 1 dicembre 2009.
Le iniziative prendono il via il 22 aprile a L’Aquila, sarà inaugurata la Biblioteca di Documentazione Europea “Robert Shuman”, realizzata con i fondi raccolti dopo il terremoto.
A Teramo, il 22 aprile, il presidente Valter Catarra, aprirà i lavori del seminario “La nuova Europa: dialogo inteculturale e cittadinanza europea” che si svolgerà a partire dalle ore 9.30 nell’aula tesi della facoltà di Giurisprudenza a Coste Sant’Agostino. Interverrà, fra gli altri, il presidente dell’Unione Italiana delle Province, Giuseppe Castiglione, membro dell’Ufficio di Presidenza dell’Aiccre. A Montesilvano, il 24 aprile, la giornata conclusiva con la partecipazione del vicepresidente del Parlamento Europeo: Gianni Pittella. A introdurre i lavori la segreteria della Federazione Abruzzo, Damiana Guarascio. I lavori si svolgeranno a partire dalle ore 9 al Grand Hotel Adriatico.

 
 

Leave a Comment