Giornata dell’Economia alla Camera di Commercio

TERAMO – La Camera di Commercio di Teramo ospita venerdì l’8°Giornata dell’Economia un evento, ideato e promosso da Unioncamere, e che si svolge annualmente in tutte le Camere di Commercio italiane per approfondire le dinamiche economiche che interessano le 105 province italiane. Nello specifico a Teramo si tenterà di dare risposte sulla ripresa economica del territorio.
Partendo da segnali di cambiamento che interessano l’economia teramana, informa una nota, i relatori disegneranno gli scenari evolutivi che potranno caratterizzare l’andamento economico della nostra provincia nei prossimi anni.
Oltre all’illustrazione dei risultati contenuti nel Rapporto sull’andamento recente dell’economia teramana, verrà presentato il libro “Medie imprese e sviluppo locale: evoluzione e trasformazione dell’economia di Teramo”, curato dal professor Giuseppe Mauro e pubblicato, per la Camera di Commercio di Teramo. Il presidente dell’ente camerale, Giustino Di Carlantonio, introdurrà i lavori con l’anticipazione delle principali dinamiche evolutive registrate dal sistema economico provinciale nel corso del 2009. Ai lavori interverranno anche l’assessore regionale al Lavoro, Paolo Gatti, e il governatore della Regione, Gianni Chiodi.