Dall’esperienza della Bruni pubblicità nasce l’Atletica Vomani giovani

TERAMO – Nasce Atletica Vomano Giovani. Accanto all’esperienza della Bruni pubblicità atletica Vomano, realtà sportiva che da anni milita nella massima serie dell’atletica italiana (A – "Oro”) e che continuerà nella sua avventura agonistica, su iniziativa del presidente e vice presidente del comitato regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), Domenico Narcisi e Gabriele Di Giuseppe, nasce un progetto promozionale rivolto principalmente ai giovani del territorio. Il programma, informa una nota, prevede un centro sportivo rivolto ai bambini della fascia di età compresa dai 6 ai 10 anni, dove i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare e affinare le capacità percettive e gli schemi motori di base (correre, saltare, lanciare, afferrare)  ed un centro di avviamento all’atletica leggera riservato ai ragazzi/e in età compresa dai 11 ai 17 anni, dove i  giovani avranno la possibilità di affinare e perfezionare le abilità motorie ed apprendere le tecniche di base per l’avviamento verso le specialità più congeniali alle caratteristiche psicofisiche dei singoli partecipanti.
Tra le novità c’è la possibilità per i ragazzi di essere accompagnati ed usufruire periodicamente della pista di atletica del campo scuola di Teramo, senza gravare eccessivamente sul bilancio economico delle famiglie. La finalità di Atletica vomano Giovani è senza dubbio  quella di promuovere l’atletica tra i giovani anche in quelle località dove c’è carenza di impianti.
Le iscrizioni possono essere effettuate entro il mese di settembre, presso la palestra “Sport Centre” in via Napoli di Pagliare di Morro D’Oro.

Leave a Comment