Notte bianca questa sera a Roseto

TERAMO – Notte bianca stasera a Roseto che rilancia e per il quinto anno consecutivo gli eventi per tirar tari fino a mattina..
L’ormai classico appuntamento con musica, spettacoli e luci caleidoscopiche che allieteranno il popolo della notte fino al primo chiarore dell’alba torna arriva oggi, a chiusura dell’estate perché, come spiega l’Assessore al Turismo Antonio Porrini”rappresenta  l’opportunità di allungare la bella stagione, un modo per richiamare il grande pubblico, i turisti, ma anche i tanti abruzzesi ancora a caccia di emozioni vacanziere”.
Il copione ricalca quello delle passate edizioni, la città sarà un grande palcoscenico all’aperto che proporrà ai visitatori spettacoli di teatranti, attori, musicisti, creatori di moda ma anche mercatini e suggestioni scenografiche.
Quindici location, trenino e bus navetta gratuito dai quattro grandi parcheggi (Zona circense, Piazza Olimpia, Piazza Sacro Cuore, Lungomare Trento), oltre al servizio di Bike Sharing gratuito nel Parco patrizi a cura dell’associazione “Rosetani in bici”.
Musica classica alla Villa Comunale con il pianista Luca Vicerè, mentre nel cinema all’aperto il film “Genitori e figli di Giovanni Veronesi in prima serata e alle 22,30 “Finalmente Domenica” di F. Truffaut. Liscio, folk e revival all’Arena 4 Palme, Fashion Under Moon sul lungomare centrale dove la bellissima Barbara Chiappini presenterà le proposte moda per la nuova stagione, Orchestra Italiana di Fiati “Accademia” in Piazza della Repubblica. Tango argentino in  Piazza della stazione,  e musica anni 60 in Piazza della Libertà. Dj Cristhian Effe e Dj Robertino in Via Thaulero; “Lenticla nigra” Pizzica,Taranta, Briganti e Tammuriata in Via Latini.
E naturalmente è attesissimo, soprattutto dai più giovani, l’evento estivo per eccellenza ovvero il Super Summer Games, la più grande discoteca all’aperto che sarà allestita sulla rotonda nord del lungomare centrale e offrirà agli appassionati musica in libertà fino alle quattro.
La Notte Bianca si chiuderà alle sei di mattina sul pontile con il saluto al nuovo giorno con un opera musicale  “Livietta e Tracollo” di Pergolesi.“La Notte Bianca di Roseto è sempre stata una grande festa collettiva – ha sottolineato il Sindaco Franco Di Bonaventura – che si anima grazie alla collaborazione di numerosi artisti, degli operatori turistici e dei commercianti. La filosofia non è lo sballo a tutti i costi ma il desiderio di stare tutti insieme in allegria per godere la città in un modo diverso dal solito”. Alcolici e super alcolici saranno vietati a partire dalle tre.