Gianni Rivera a Teramo dà il via alla stagione sportiva del Csi

TERAMO – Sarà Gianno Rivera, onorevole e presidente del settore giovanile scolastico Figc, l’ospite d’onore del prossimo convegno organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Teramo e presentato oggi nel corso di una conferenza stampa. L’incontro dal titolo “Essere dirigente sportivo: quali uomini per lo sport italiano” è inserito nell’ambito della convention di presentazione della stagione sportiva 2010-11 in programma giovedì prossimo, 16 settembre, alle 18, nella Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo.
Con l’ex “golden boy” del calcio italiano, già fuoriclasse del Milan negli anni Sessanta e avviatosi calcisticamente proprio nel Centro Sportivo Italiano con la società dell’ “Oratorio Don Bosco”, saranno presenti altri relatori illustri, come Massimo Achini – presidente nazionale del CSI e membro della giunta nazionale Coni, Pierluigi Montauti, patron dell’Interamnia World Cup” e Marco Molina, dirigente L’Aquila rugby.
“Si tratta di un convegno – ha dichiarato il coordinatore del Csi Teramo Angelo De Marcellis – inserito all’interno di un progetto nazionale finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e che sta toccando alcune tra le più importanti città italiane e che vuole puntare l’attenzione sugli aspetti etici che devono guidare il manager sportivo del domani, troppo spesso posti in secondo piano rispetto a quelli tecnici ed alla ricerca spasmodica del risultato”. La conferenza di prsentazione del convegno ha fornito l’occasione, per il Csi per fare un consuntivo delle attività associative nell’anno 2009/10. Dati lusinghieri sia in termini di società affiliate, arrivate a quota 110, che di tesserati arrivati a 5654 unità.

Leave a Comment