A Colonnella nasce "CamminoComune"

TERAMO – Nasce a Colonnella “CamminoComune”, un nuovo movimento politico di cittadini e “per” i cittadini che si presenterà ufficialmente alla città domani, alle 20.30, nella Sala Flaiano. Obiettivo del movimento è quello di redigere un programma condiviso di sviluppo del territorio in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale che si terranno nella primavera 2011. Il web farà da punto di raccordo per le idee e gli appuntamenti attraverso il sito del movimento www.camminocomune.it. All’incontro di presentazione, aperto ai cittadini ma anche alle forze politiche locali, parteciperanno anche Matteo Marchetti, capogruppo di opposizione in consiglio comunale e il vice presidente della Provincia, Renato Rasicci.
“Quello colonnellese – si legge in una nota – è un territorio a tratti abbandonato, pervaso da un senso generale di sfiducia verso l’attuale amministrazione, da una totale assenza di chiarezza nel futuro del nostro territorio e della comunità, una sempre più preoccupante distanza fra le esigenze della popolazione e le azioni amministrative.
L’obiettivo principale è la redazione di un programma di politica locale partecipato da tutte le parti del territorio per arrivare a un concreto sviluppo socio-economico della comunità”.

Leave a Comment