Disabilità, in primavera l'inaugurazione della Casa Famiglia dell'Anffas

TERAMO – Ieri pomeriggio l’onorevole dell’Idv, Augusto Di Stanislao, ha visitato la casa-famiglia La Dimora, nella quale sono in corso di ultimazione i lavori per destinarla ad abitazione per disabili privi di assistenza familiare. Di Stanislao era tra gli 11 parlamentari del Montecitorio Running Club che domenica scorsa ha partecipato alla maratona di New York per affiancare la performance sportiva ad una iniziativa di generosità, con la raccolta fondi a favore della Casa Famiglia della Fondazione Anffas Onlus di Teramo. Ieri dunque su esplicito incarico del presidente del Montecitorio Running Club, l’onorevole del Pdl Maurizio Lupi, Augusto Di Stanislao ha potuto verificare lo stato dei lavori all’interno e all’esterno della struttura. Il parlamentare è stato accolto dal Presidente della Fondazione Anffas Onlus, Ercole D’Annunzio e dai membri del Comitato direttivo che lo hanno guidato nella visita dell’edificio, ormai prossimo all’ultimazione. Di Stanislao si è fatto interprete della volontà dei parlamentari del Montecitorio Running Club, di sostenere La Dimora e di fare in un certo senso da apripista, con la loro significativa iniziativa, ad una altrettanto generosa e consapevole attività di sostegno nella quale le forze politiche, sociali, imprenditoriali ed economiche del territorio, sono invitate a farsi coinvolgere.
L’inaugurazione ufficiale della Casa famiglia è in programma per la prossima primavera alla presenza dei parlamentari che hanno aderito all’iniziativa benefica.
“L’esperienza di New York è stata straordinaria, dal punto di vista sportivo ma soprattutto per ciò che concerne l’approccio ad un evento come la Maratona, che davvero è una sorta di crocevia del mondo – ha commentato Di Stanislao – sono lieto di aver partecipato si per l’arricchimento personale ma anche per la causa solidale abbinata all’iniziativa; la visita alla casa-dimora di Teramo, conferma la validità della scelta; l’opera è, a suo modo, una maratona, ricca di fatica, di impegno, di costanza, che può esser compiuta solo se assieme ci si prefigge il traguardo; e tutti dobbiamo continuare a ‘correre’ per questo obiettivo”.
“Ringrazio l’On. Di Stanislao che è venuto a farci visita e , tramite lui, porgo “Un caloroso ringraziamento all’intero Montecitorio Running Club e al presidente Maurizio Lupi – ha commentato il presidente dell’Anffas, Ercole D’Annunzio – la loro scelta ci riempie di orgoglio e ci sprona a continuare ad adoperarci, dando le risposte che il territorio attende e che le tantissime famiglie con persone disabili ci chiedono. L’aiuto delle autorità, e quello che ora auspichiamo dei nostri concittadini, andrà a riversarsi sul territorio, perché la nostra è un’opera per il territorio provinciale e regionale, per le persone che quotidianamente affrontano problematiche difficili come quella della disabilità e che chiedono sostegno alla società”.

Leave a Comment