La Teknoelettronica si inchina al Conversano

TERAMO – Era impresa impossibile e tanto è stato. Affrontare la capolista imbattuta con lo scudetto cucito sul petto era già di per sè carico di difficoltà per la Teknoelettronica. Se poi strada facendo alla forza del Conversano si aggiunge anche il poco carattere dei biancorossi, la frittata è fatta. Che tradotta in risultato sul campo si scrive 42-31 per i pugliesi dell’ex Trillini. Dura infatti poco la resistenza biancorossa di fronte all’armata conversanese. La partenza è punto a punto, il primo allungo degli ospiti sul 4-8 indirizza la partita già su un certo binario. Ma la reazione dei padroni di casa c’è, fino all’11-9. Ma è qui che la partita si chiude, al 20′. Radovcic risente aria di ‘casa’, ricorda i suoi trascorsi con la maglia dell’Hc e mette la quarta alla sua squadra: nel Conversano che gioca di grande velocità, Demis è la freccia migliore che ha nell’arco. I suoi 16 gol alla fine peseranno e soprattutto nel break micidiale che porta le due squadre al riposo sul 13-20. Nella ripresa non c’è gioco perchè non c’è soprattutto la Teknoelettronica, con i soli Andrea Di Marcello e a tratti Vaccaro e Raupenas a cercare di arginare l’urto dei primi della classe che dilagano. Alla fine in campo ci sono molti giovani e la sirena fissa il risultato del tabellone sul 31-42. Conversano gongola dalla vetta, con già 6 punti di vantaggio sulla seconda, gioisce per lo stop di Noci a Bressanone, mentre la Teknoelettronica deve riflettere sul proprio atteggiamento, ben sapendo che il 30 novembre, in diretta Raisport 1, gioca una partita decisiva per il campionato sul campo del Mezzocorona. Ecco il tabellino dell’incontro:
Teknoelettronica Teramo-Conversano 31-42 (13-20)
Teknoelettronica Teramo: Di Marcello P., Di Leo 1, Barbuti, Di Marcello A. 6, Horvath 4, Raupenas 7, Angeletti, Rispoli A. 2, Di Marcello M., Vaccaro 5, Leodori 1, Arduini, Corrado 3, Brzic 2. All. Fonti.
HC Conversano: Tsilimparis, D’Alessandro, Sperti 2, Maione 9, Lo Vecchio 2, Di Maggio 2, Gaeta 3, Filippuzzi 3, Di Ceglie, Radovcic 16, Tarafino 2, Jurina, Marrochi 2, Segura 1. All. Trillini.
Arbitri: Vairo e Balzano.
I risultati della settima giornata: Bologna-Mezzocorona 44-29, Brixen-Noci 25-23, Teknoelettronica Teramo-Conversano 31-42, Bozen-Secchia (martedì 23/11 ore 18:45, diretta Raisport 1)
La classifica: Conversano 18; Bologna, Noci, Brixen 12; Bozen, Fasano 9; Teknoelettronica 6; Secchia 3; Mezzocorona 0.
Il prossimo turno: Bozen-Intini Noci; Gammadue Secchia-Bologna; Metallsider Mezzocorona-Teknoelettronica (30/11, Diretta Raisport 1 ore 18:45); Conversano-Junior Fasano (15/12). Riposa: Forst Brixen.