Brivido Tekno: a Mezzocorona la vittoria arriva su rigore

TRENTO – Vittoria col brivido in diretta Raisport 1 per la Teknoelettronica che segna il gol del 29-30 con Brzic su rigore a tempo scaduto ed espugna Mezzocorona mettendo una seria ipoteca sulla salvezza in Serie A d’Elite. E pensare che tutti già credevano che a determinare il vincitore sarebbe stata la roulette dei rigori: sul 29-29, il guizzo finale dei teramani ha messo in difficoltà la difesa del Mezzocorona, con il fallo che ha mandato ai sette metri la Tekno. Tira Brzic e segna, come in precedenza aveva fatto per agguantare il 27-27 e il 28-28. Che partita, vietata ai malati di cuore di fede biancorossa. Dopo un primo tempo inguardabile, in cui i biancorossi immobili e senza grinta, hanno visto imperversare Dallago e Cappuccini, fino a raggiungere un distacco di 7 reti (13-20) che sembrava incolmabile senza una inversione di rotta, la Teknoelettronica ha saputo dare la svolta. Approfittando anche del calo fisico e di tensione dei padroni di casa, la squadra di Fonti ha recuperato gol su gol, grazie alle parate di Pierluigi Di Marcello e alle reti di Petras Raupenas, più preciso in attacco assieme a Vaccaro e Horvath. Al 55′ la rincorsa è stata coronata dalla rete di Brzic che ha rimesso a zero il match: 27-27. Finale da paura: sul 28-28 Vaccaro rimedia due minuti e lascia la squadra in inferiorità numerica, Di Marcello sul 28-29 compie il miracolo sul contropiede di Manica che poteva segnare il gol del ko, Raupenas fa pari (29-29). Mezzocorona gestisce gli ultimi 40 secondi di attacco per vincere ma butta in aria la conclusione, sul capovolgimento Brzic e Raupenas sfruttano gli ultimi 17 secondi per un’azione-miracolo che porta la Tekno ai sette metri che fissano alla sirena il 29-30 per i teramani. La vittoria issa Teramo a 9 punti, a ridosso della zona alta, e lontana 9 punti dall’unico posto-retrocessione. E adesso affronta due gare casalinghe prima di Natale e della sosta: sabato 4 dicembre (ore 18:30) contro Secchia e sabato 11 dicembre contro Bozen. Ecco il tabellino dell’incontro:
Mezzocorona-Teknoelettronica Teramo 29-30 (19-13)
Metallsider Mezzocorona: Khadkoda, Bergem, Cappuccini 8, Mattei 2, Rossi, Manica N., Manna, Tseliapnev 3, Opalic 3, Pedron 4, Manica A. 1, Manica L., Pedò, Dallago 8. All. Andreasic.
Teknoelettronica Teramo: Di Marcello P., Di Leo, DiGiambattista, Di Marcello A. 3, Horvath 6, Raupenas 9, Rispoli A. 2, Rispoli V., Di Marcello M., Vaccaro 6, Leodori, Marano, Corrado, Brzic 4. All. Fonti.
Arbitri: Chiarello–Pagaria.
La classifica: Conversano* 18; Bologna, Bozen 15; Brixen, Noci 12; Teknoelettronica, Fasano* 9; Secchia 3; Mezzocorona 0. *una partita in meno.