Serie D. Per la Poule scudetto fissate le date

TERAMO-Il Comitato Interregionale ha fissato le date e le modalità di svolgimento della fase post Campionato valida per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia a cui parteciperanno le squadre vincenti i nove gironi di Serie D che saranno suddivise in tre triangolari così strutturati: T1 vincenti gironi A, B, C; T2 D, E, F; T3 G, H, I. Le squadre si affronteranno in gare di sola andata, la società che riposerà nella prima giornata sarà sorteggiata così come la squadra che giocherà la prima partita in trasferta. Riposerà nella seconda giornata la formazione che avrà vinto il primo incontro o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima partita in trasferta.

Accedono alla fase successiva le vincenti dei rispettivi gironi e la migliore seconda classificata di tutti i triangolari. In caso due o più squadre concludessero il girone a parità di punti la squadra vincente si determinerà prendendo in considerazione nell’ordine, lo scontro diretto e la miglior posizione nella classifica della Coppa Disciplina. Per calcolare la miglior seconda classificata dei triangolari si privilegerà nell’ordine, i punti ottenuti, la migliore posizione nella graduatoria della Coppa Disciplina e l’età media più bassa (calcolata nelle sole gare dei triangolari).

Le semifinali, con abbinamenti sorteggiati, e la finale (che sarà ripresa in diretta su RaiSport), si giocheranno in gara unica su campo neutro, se persiste la parità al termine dei tempi regolamentari si effettueranno direttamente i calci di rigore. Questo le date della fase finale:22 maggio – 1^ gara triangolare,29 maggio – 2^ gara triangolare, 5 giugno – 3^ gara triangolare,9 giugno – semifinali 11 giugno – Finale.

Leave a Comment