San Nicolò, il gonfalone più bello disegnato dagli studenti della Savini

TERAMO – La commissione giudicatrice del concorso scolastico “Quale gonfalone?” finalizzato all’ideazione e alla realizzazione grafica di uno Stemma identificativo delle diverse aree del territorio comunale si è riunita nei giorni scorsi per la valutazione degli elaborati e la designazione dei vincitori. All’iniziativa di cui è stato promotore il presidente del Consiglio comunale, Angelo Puglia, hanno partecipato l’istituto comprensivo statale di San Nicolò a Tordino, quello della Savini – San Giuseppe e la D’Alessandro. Gli elaborati presentati sono stati 11. La commissione giudicatrice, composta da Angelo Puglia, Piero Romanelli, (assessore alla Pubblica Istruzione) e Lino Befacchia (consigliere comunale), al termine dell’analisi dei progetti, ha formato la seguente graduatoria:

– 1° classificato con punti 36/50 il progetto realizzato dagli studenti Almonti Ludovica, Mancini Gaia e Schillaci Andrea della Classe III A dell’Istituto Comprensivo Statale “Savini – San Giuseppe” di Teramo;

– 2° classificato con punti 34/50 il progetto realizzato dagli studenti Falone Gabriele, Scuteri Simone e Seconi Tommaso della Classe III B dell’Istituto Comprensivo Statale “Carlo D’Alessandro” di Teramo;

– 3° classificato con punti 33/50 il progetto realizzato dagli studenti Di Domenico Erika, Di Simone Greta, Di Ottavio Liliana e Equini Vincenzo della Classe III C dell’Istituto Comprensivo Statale di San Nicolò a Tordino.

Gli altri otto progetti in concorso sono stati unanimemente valutati a pari merito con l’assegnazione del punteggio di 30/50. Al primo progetto classificato andrà in premio una borsa di studio di 2 mila euro, al secondo una borsa di studio di mille euro e al terzo una borsa di studio di 500 euro. I premi attribuiti ai vincitori sono stati messi a disposizione dalla Banca dell’Adriatico presieduta dal commendator Giandomenico Di Sante. La cerimonia di premiazione si terrà entro la fine di maggio nell’aula consiliare del municipio, alla presenza delle autorità cittadine.