La Provincia porta i disabili a fare pesca sportiva

TERAMO – Dopo la gita a Trigoria per veder giocare i campioni della Roma, oggi 25 ragazzi disabili, andranno a Nereto dove potranno praticare la pesca sportiva. E’ la seconda giornata dell’iniziativa “sport e disabilità” nata su iniziativa dell’assessorato alle Politiche sociali della Provincia per favorire l’avvicinamento dei ragazzi diversamente abili all’attività sportiva. In mattinata i ragazzi saranno accompagnati, grazie alla collaborazione dell’Arpa che mette a disposizione un autobus, a Nereto al “Lago Verde”. Ognuno di loro avrà a disposizione una canna da pesca e una pettorina mentre saranno assistiti dai volontari dell’associazione di pesca sportiva, Big Stone di Teramo.

Il pranzo sarà dedicato all’Unità d’Italia, dal primo tricolore alla torta a forma di “stivale” e verrà consumato insieme al presidente della Provincia e alcuni membri dell Giunta. La visita prosegurà alla traversa del Consorzio di Bonifica Nord, a Villa Vomano, dove i ragazzi visiteranno gli impianti sul fiume e l’oasi naturalistica.

Questa giornata, è stata infatti organizzata in collaborazione con il Consorzio di Bonifica che ha contribuito, anche economicamente alla sua riuscita.