Il Luco batte il San Nicolò ai rigori

TERAMO-Il Luco Canistro affronterà nel prossimo turno di Coppa Italia di serie D la Santegidiese dopo aver battuto il S. Nicolò allo stadio di Piano d’Accio per 6-7 dopo i calci di rigore (la gara regolamentare era terminata sul 2-2). Mario Orta ex bomber del Teramo cambia casacca ma non perde ovviamente il vizio del gol. E così al 24’ del primo tempo il cannoniere ha sbloccato il risultato infilando la rete rovetana con un diagonale. Prima della rete il San Nicolò aveva lavorato buone palle gol con Costantino, Di Paolantonio, Orta e ancora Costantino;al 36’ il San Nicolò potrebbe chiudere la partita ma Costantino tutto solo dinanzi al portiere si è fatto ipnotizzare ed ha calciato a lato. Ospiti con Lolli che spedisce la palla a fil di palo.

Nella ripresa dopo 8 minuti il Luco Canistro trova il pareggio:Di Felice commette fallo in area su Ciaprini, il calcio di rigore concesso lo batte Cini che riprende la palla respinta dal palo con Angelozzi che aveva intuito la traiettoria. Di testa al 10’ San Nicolò ancora in vantaggio con Casalese che pennella in rete un cross calibrato. Al 13’ il Luco riacciuffa ancora il pareggio, De Lucia di testa infila la rete dei sannicolesi per il 2-2. Si va ai rigori. Petronio del San Nicolò non lo trasforma, lo trasfomano invece Villa, De Lucia, Lolli, Clementoni, Cini, Costantino, Morelli, Lalli e Vano. Il Luco passa al turno successivo.

S. NICOLO’:Angelozzi, Marziani (23’st Mastria), Di Felice, Petronio, Casalese, Mottola, Clementoni, Villa, Orta (17’st Lalli), Di Paolantonio (34’ st Mancini), Costantino; all. Calabrese.

LUCO CANISTRO: Nutricato, Di Stefano, Villani, Lolli, Gabrieli, Antonelli, Ciaprini (37’ st Morelli),Tarquini (43’ st Del Gizzi), De Lucia, Cini, Zazzara (12’ st Vano); all. Torti.

ARBITRO: Minotti di Roma 2.

Reti: 24’ pt Orta, 8’ st Cini (rigore), 10’st Casalese, 13’st De Lucia.