Il Penta parte con il piede giusto

TERAMO – Parte con il piede giusto il Penta Basket Teramo nel campionato di Serie C regionale, che espugna il difficile campo del Gs Popoli con un perentorio 77-58. I biancoverdi, allenati quest’anno da Simone Stirpe, hanno imposto da subito il loro ritmo all’avversario: ne è scaturita una gara a senso unico, fatta eccezione per il primo quarto, chiuso sul 14-12 per i padroni di casa. Già nel secondo periodo il maggior tasso tecnico e la panchina lunga hanno permesso al Penta di accelerare fino al +9 dell’intervallo lungo (35-26). E’ stato nella ripresa, nel terzo periodo, che il Penta ha costruito il break che ha chiuso la partita: grazie al top scorer Simonella (20 punti), i biancoverdi hanno toccato il +19 (54-35), mantenuto poi fino alla conclusione del match. Soddisfatto per questo esordio il coach Stirpe: «Per noi oggi era una partita molto importante – ha commentato – perchè dopo un mese e mezzo di preparazione finalmente avevamo un banco di prova su cui confrontarci. Popoli è da sempre un campo difficile e noi siamo stati bravi fin dall’inizio ad imporre il nostro gioco regalando più di un momento di bel basket. Siamo consci di essere solo al primo passo di un percorso lungo e proprio per questo abbiamo voglia di sudare in palestra e migliorarci sempre in vista delle prossime partite». Prossimo impegno sabato prossimo al Palasannicolò (ore 21:00), qando il Penta riceverà l’Alba Adriatica Basket. Ecco lo scout dell’incontro:

GS Popoli-Penta Basket Teramo 58-77 (14-12, 26-35, 35-54)
GS POPOLI: Domenicucci D. 10, Rocca 7, Elia 10, Giammarco 6, Martino 7, Domenicucci E. 12, Malvestuto 1, Di Mascio 2, De Santis 3.
PENTA BASKET TERAMO: Schiavoni 2, Simonella 20, Ciardelli 10, Piccinini 12, Mignogna 12, Bartolini 9, Cianella 4, Crocetti, Ruscitti 8, Franchi. All. Stirpe.
Arbitri: Falcione M., De Stefano D.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment